Seleziona la tua lingua

Si è concluso nei giorni scorsi il contest che ha portato alla creazione del nuovo logo del Centro Interdipartimentale per l’Energia, l’Ambiente e i Trasporti Giacomo Ciamician. Il contest, che era stato lanciato lo scorso anno, ha visto vincitore lo studente dell'Università di Trieste Ian Gremese.

Il logo realizzato da Ian rappresenta le tre missioni del Centro Ciamician grazie a una strada stilizzata a ricordare il settore dei trasporti, l’ambiente richiamato da un fiume riempito dello stesso blu del nostro Ateneo, e l’energia rappresentata da una linea di trasmissione dell’energia elettrica. Il logo è completato con una corona di colore verde a ricordare la natura e l’alabarda di San Sergio simbolo della città.

Ian Gremese è stato premiato dal Coordinatore del Centro Ciamician prof. Alessandro Massi Pavan e dal Direttore della Summer School on Energy Giacomo Ciamician prof. Vanni Lughi che gli ha consegnato una borsa per la partecipazione all’edizione 2022 della Scuola.